top of page

Adeniums in crescita dal seme

Innanzitutto, il successo della germinazione dipende dall'ottenere i semi più freschi possibili da un fornitore di fiducia come noi.
L'adenium è molto facile da coltivare fintanto che gli dai ciò di cui ha bisogno per crescere bene. Di solito germinano in 7-10 giorni e talvolta alcuni germinano in un giorno o due.
Se stai coltivando Arabicum, Thai Socotranum, Somalense o soprattutto multiflorum ti consigliamo di alzare leggermente il fuoco, facendo germogliare in contenitori per semi piuttosto che in vaso e non presumendo che possano essere semplicemente piantati nello stesso vassoio del tuo obesum, che germina molto più facilmente.
Per incoraggiare l'Adenium a germogliare, hai bisogno di alcuni ingredienti chiave.
1. Semi freschi
2. Molta luce (luce solare o luci di crescita)
3. Calore (25 – 35 gradi Celsius)
4. Acqua (umidità)
5. Miscela per invasatura ben drenante
Quando i tuoi semi arriveranno, saranno imballati in modo sicuro e separati nelle varietà con nome che hai acquistato per evitare danni durante il trasporto e così sai quale seme è quale.
Passo 1
Immergi i semi in acqua tiepida per un minimo di 2 – 4 ore per reidratarli. Il nostro metodo preferito è immergerli durante la notte e piantarli la mattina successiva.
Riempi un vassoio per semi con un mix di invasatura a drenaggio rapido, qualcosa come la seguente combinazione è benefica ad alti tassi di germinazione: mix 50/50 di Cactus Compost e Perlite anche se preferiamo la fibra di cocco.
Fai uno strato da 3 a 4 pollici della miscela di invasatura nel vassoio dei semi.
Passo 2
Dopo che i semi si sono immersi per il tempo assegnato, posiziona con cura i semi di Adenium sulla superficie della miscela da vaso, distanziati di circa 1-2 pollici l'uno dall'altro.
Copri a malapena i semi con la miscela di terriccio.
Passaggio 3
Innaffia i tuoi semi di Adenium per inumidire completamente la miscela di invasatura nel vassoio dei semi. Innaffia i semi una volta alla settimana, solo quando il terriccio è quasi asciutto, puoi scegliere di spruzzarli con un flacone spray se preferisci.
NON FAR ASCIUGARE L'IMPASTO E NON INCLUDERE L'IMPASTO IN ACQUA.
Passaggio 4
Mantieni la temperatura dell'aria intorno ai semi di Adenium di circa 85 gradi Fahrenheit.
Sarebbe l'ideale se avessi un propagatore e una buona fonte di luce.
Metti il vassoio dei semi in pieno sole quando i semi germinano e iniziano a germogliare.
Passaggio 5
Trapianta le piantine quando hanno almeno tre serie di foglie "vere", le foglie più grandi che emergono dopo le foglie della piantina più piccola. Di solito puoi trapiantare le piantine circa un mese dopo aver piantato i semi.
Ci sono molti altri modi per ottenere gli stessi risultati, ma le basi rimangono le stesse. Se scegli di crescere in qualsiasi altro modo, questa è una tua scelta e non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori experience. Tutto il nostro stock viene controllato in loco al momento del ricevimento dai nostri fornitori e solo allora lasciamo che i semi lascino i nostri locali. Questo assicura che si ottiene solo un'elevata germinazione semi
Ora che sai come germinare e coltivare con successo Adenium, perché non iniziare con una selezione dalla nostra vasta collezione di semi di Adenium.

Adeniums kweken van zaad: FAQ
Original.png
  • Facebook

©2022 di Don's Garden. Orgogliosamente realizzato con Wix.com

bottom of page